Software alberghiero

xenus all-in-one

Il nostro software alberghiero è stato lanciato nell'anno 2015. Da allora, il sistema si presenta come una versatile soluzione modulare per la gestione di hotel e dei suoi vari reparti

È possibile scegliere tra una varia gamma di moduli relativi alla gestione di ristorante, bar, sala da pranzo, cucina, sistema di appuntamenti reparto beauty, magazzino, offerte web cloud, interfacce come il channel manager, revenue manager, sistemi di cassa, sistemi telefonici e sistemi di chiusura. Grazie ai moduli è possibile adattare xenus perfettamente alle proprie esigenze.

I clienti grazie alla gestione integrata dei reparti xenus possono trarre grande vantaggio in quanto il lavoro quotidiano viene svolto in modo svelto e molto efficace. In più il collegamento con sistemi esterni dà la possibilità di gestire un gestionale personalizzato e poco complicato.

Offerta Web Cloud

Software alberghiero xenus

Offerte web interattive con il modulo xenus Web Cloud Offer. Dal gestionale è possibile generare per il cliente offerte moderne e interattive, perfettamente visualizzabili su qualsiasi dispositivo. È possibile inserire contenuti contemporanei come immagini a 360°, video, slideshow, ecc. e suscitare così emozioni nei confronti die vostri ospiti. Naturalmente è possibile monitorare le offerte e quindi avviare interazioni professionali con la vostra clientela.

All’ospite viene data la possibilità di convertire l'offerta in una prenotazione. In ogni offerta è integrata una finestra chat, in modo che gli ospiti possano comunicare direttamente con voi.

LA Web Cloud Offer è un modulo innovativo di ed è intrecciato con i diversi moduli del gestionale: gestione completa dell'hotel, del reparto beauty, delle bevande, prenotazione online integrata, report, widget di prenotazione e booking engine, ecc.

Domande sul software?

Saremo lieti di rispondervi direttamente

Il nostro fiore all'occhiello tra i gestionali alberghieri

Frontoffice

xenus considera la reception come un reparto autonomo, il quale può essere impostato nel software anche come reparto front office. In grandi strutture è opportuno l’impostazione di una gestione utenti, così che è possibile determinare quali utenti hanno accesso ai vari reparti e funzioni. In alloggi medio/piccoli invece quest’impostazione non è necessaria, dato che tutti gli utenti verranno autorizzati ad accedere a tutte le funzioni di xenus.
Nel reparto front office è possibile eseguire le funzioni del check-in online, della registrazione degli ospiti, della notifica delle camere disponibili, dell'Astat/Istat/Turismo5, ecc. In più è possibile creare liste per le cameriere dei piani, lavorare in modo semplice sul tabellone delle prenotazioni e chattare con i clienti tramite la funzione xenus-chat.

Check-in online

Che si tratti di grandi alberghi o di imprese medio/piccole, con la funzione del check-in online, xenus offre agli operatori una soluzione semplice e innovativa per gestire i processi di check-in.

Il modulo del check-in online sviluppata dalla nostra ditta consente di abbinare i dati degli ospiti esistenti con quelli di nuovi ospiti, evitando così la creazione di duplicati.

Software per cucina e servizio di gastronomia

Gestione delle comande per la cucina

Il xenus kitchen pass è stato sviluppato per la gestione delle comande in cucina. Il monitor per le comande, il quale dagli albergatori viene considerato come il collaboratore più affidabile, viene posizionato in cucina in modo visibile per il personale di servizio. A seconda delle esigenze è possibile visualizzare separatamente su più monitor gli antipasti, i primi e secondi piatti e a seconda delle impostazioni anche ulteriori sequenze di menu.

Con l'aiuto di un tablet o di una postazione fissa in sala da pranzo, le ordinazioni e le preordinazioni possono essere comunicati facilmente alla cucina. Le richieste di extra, di ordini post-ordinazioni o ordini ritardati, possono essere visualizzati e elencati online in modo ordinato. La comunicazione tra sala e cucina attraverso il nostro sistema consente di lavorare in modo fluido e piacevole.
Richiedete qui la vostra versione demo.

 

Software per ristoranti e bar

Bar interno, sala da pranzo, prenotazione di bevande touch, Orderman e tablet

Con xenusPos è possibile gestire il bar e/o la sala da pranzo interni in modo ottimale e flessibile. Possono essere effettuati sia pagamenti diretti che i trasferimenti delle consumazioni sulle camere. Il sistema consente inoltre al personale di accettare gli ordini ai tavoli, di dividerli in seguito e di suddividere le consumazioni e i rispettivi importi sulle diverse stanze. In alternativa è possibile fatturare anche direttamente i conti. Grazie al nostro software dimostrerete una flessibilità favorevole al cliente in ogni situazione.

Le caratteristiche elencate fanno di xenusPos uno strumento di prenotazione per cibi e bevande veloce, semplice e flessibile.
Per la rappresentazione grafica del bar e/o sala da pranzo è possibile scannerizzare la piantina dei tavoli o disegnarli manualmente. La gestione di diverse sale così come bar e aree esterne sul xenusPos è impostata come standard.

Software per vendite e marketing

Weboffer: gestione delle offerte di ultima generazione

xenus Web Cloud Offer è un altro prodotto di xenus che consente di creare le offerte in cloud. Inviate ai vostri ospiti e ai vostri abbonati newsletter delle mail interattive comprensive di link, che reindirizzerà medesimi direttamente sulla pagina che comprende l’offerta. xenus Web Cloud Offer, che è integrata nel nostro gestionale, consente di rispondere a tutte le richieste in modo rapido e affidabile.

Channel Manager / Booking Engine

Tramite gli interfaccia, xenus è collegato direttamente con i channel manager attivi sul mercato locale. Lo scambio di dati è solitamente bidirezionale: la trasmissione delle camere libere e dei prezzi correnti avviene contemporaneamente all'elaborazione delle prenotazioni e delle modifiche alle prenotazioni sul tabellone.

Anche per la gestione dei prezzi e la trasmissione di medesimi, xenus offre una soluzione per risparmiare tempo. Grazie alle interfacce con vari sistemi di Revenue-Management, i prezzi possono essere ricavati automaticamente, letti e inoltrati al channel manager.

Software per centri estetici e SPA

Gestione del centro benessere

Il beauty management di xenus è un modulo con il quale è possibile gestire la propria spa. Con l'aiuto del calendario integrato è possibile visualizzare graficamente le varie cabine/sale nonché massaggiatori ed estetisti.

La panoramica a second delle esigenze può essere richiamata per singoli giorni, per l'intera settimana o per un mese, a seconda delle esigenze. Inoltre, è possibile gestire gli orari di lavoro e i giorni di riposo dei propri collaboratori, organizzando così un processo agevole di prenotazione degli appuntamenti.

Con xenus beauty management avete a portata di mano uno strumento affidabile, studiato appositamente per le esigenze delle spa e dei reparti estetici.

Software di back office

xenus offre una varietà di rapporti che vengono costantemente ampliati. Essi presentano cifre e immagini in modo chiaro rendendo visivi da subito i dati più importanti. È possibile integrare anche i propri filtri di ricerca e esportare i dati su tabelle Excel. I nostri clienti hanno riferito che i due report principali sono sufficienti in molti casi per ottenere un'ottima panoramica della propria attività.

Grazie al Manager-Report è possibile confortare vari periodi fino e oltre i tre anni d’attività. Inoltre è possibile avere un anteprima delle prenotazioni e delle statistiche utili per il marketing. Se collaborate con una società di marketing o volete presentare le vostre analisi alla propria banca, con i report di xenus avete a disposizione una panoramica molto trasparente.

Interfacce software

Interfacce con registratori di cassa, sistemi telefonici e sistemi di chiusura

Il collegamento in rete comprende applicazioni locali come registratori di cassa, sistemi telefonici, sistemi di chiusura, TV o tablet fino a sistemi esterni come portali di prenotazione.