Offerta Web Cloud

Software alberghiero xenus

Offerte web interattive con il modulo xenus Web Cloud Offer. Dal gestionale è possibile generare per il cliente offerte moderne e interattive, perfettamente visualizzabili su qualsiasi dispositivo. È possibile inserire contenuti contemporanei come immagini a 360°, video, slideshow, ecc. e suscitare così emozioni nei confronti die vostri ospiti. Naturalmente è possibile monitorare le offerte e quindi avviare interazioni professionali con la vostra clientela.

All’ospite viene data la possibilità di convertire l'offerta in una prenotazione. In ogni offerta è integrata una finestra chat, in modo che gli ospiti possano comunicare direttamente con voi.

LA Web Cloud Offer è un modulo innovativo di ed è intrecciato con i diversi moduli del gestionale: gestione completa dell'hotel, del reparto beauty, delle bevande, prenotazione online integrata, report, widget di prenotazione e booking engine, ecc.

xenus PMS

Il PMS xenus è basato su un moderno tabellone dove sono raffigurate tutte le stanze d’albergo: su di esso è possibile lavorare in modo semplice usando vari colori e icone. In questo modo, tutte le informazioni riportate sul tabellone sono immediatamente visibili dando così la possibilità di risparmiare un sacco di tempo durante il lavoro.

Tabellone delle camere

Le prenotazioni possono essere facilmente spostate e modificate con la funzione drag & drop. Sul tabellone è possibile visualizzare tutte le informazioni importanti riguardanti gli ospiti. Con l'aiuto del check-in online, i dati degli ospiti possono essere inseriti anche prima dell'arrivo.

Comunicazione

Con xenus la comunicazione con i vostri può essere semplificata. Oltre al consueto contatto via e-mail, in xenus avete la possibilità di comunicare anche tramite un comunicatore chat integrato nel programma alberghiero e disponibile anche nelle offerte cloud. Le cronologie delle chat vengono visualizzate direttamente sul tabellone. 

Gestione delle offerte e della corrispondenza

Xenus crea le offerte tramite Outlook o tramite una pagina di offerte appositamente allestita nel cloud. In entrambi i casi è possibile creare in modo estremamente rapido offerte per la vacanza, conferme di prenotazioni e di deposito. Ci vogliono solo sette secondi per trasferire l'indirizzo in xenus e creare l'offerta e l'offerta alternativa.

Registrazione degli ospiti, check-in online e scansione dei documenti

Inviate automaticamente le schedine di notifica con xenus. Se le schedine vengono mandate autonomamente, beneficerete del fatto che xenus controlla in modo affidabile la corrispondenza tra la prenotazione e gli ospiti effettivi tenendo conto anche successivi arrivi e partenze delle singole persone. Il tabellone ben strutturato con colori vari permette anche in grandi strutture un rapido controllo delle registrazioni ospiti.

Le statistiche regionali e nazionali relative all’Astat/Istat vengono calcolate automaticamente dal sistema. Lo stesso vale per il calcolo della tassa di soggiorno. Il modulo xenus del Pre-Check-in così come lo scanner dei documenti sono molto pratici che rendono superflua l’inserimento dei dati dell’ospite all’atto del check-in. 
Con un solo clic si trasmettono tutti i dati necessari direttamente all'ufficio economato.

Lettere seriali e newsletter

xenus vi offre un sofisticato sistema di filtri che perfeziona l'invio di newsletter e lettere seriali. È possibile creare filtri individuali o utilizzare le opzioni di filtro esistenti e inviare automaticamente le newsletter al gruppo target selezionato. Collegando gli indirizzi ai filtri, l'invio di modelli di documenti multilingue separati è semplice. Abbiamo la possibile di collegare a xenus anche sistemi di newsletter esterni.

Gestione prezzi

L’inserimento e la gestione prezzi è una costante che intimidiscono gli albergatori. Non con xenus! È indifferente se i prezzi vengono inseriti e cambiati manualmente o se usate delle deviazioni automatiche sulla base delle quali vengono calcolati i prezzi: xenus ha la soluzione adatta e più conveniente per tutte le situazioni. In più sono disponibili anche interfacce per i sistemi Revenue Yield Management. Con xenus la problematica dell’inserimento prezzi non viene posta, dato che essa viene risolta già anticipatamente. Richiedete qui la vostra versione demo.

Revenue Management

Per il successo di una struttura è fondamentale trovare il prezzo di pernottamento ottimale da proporre al cliente al momento giusto. Xenus collega diversi sistemi di Revenue-Management confrontando i dati attraverso un'interfaccia bidirezionale. I prezzi vengono trasferiti direttamente al database e inoltrati ai portali di prenotazione. In questo modo, gran parte del lavoro di confrontare prezzi viene svolto dal software.

Rapporti e statistiche

Siamo particolarmente orgogliosi dei funzionali report e delle sofisticate statistiche che possiamo mettere a disposizione alle strutture alberghiere con l’aiuto di xenus. Con un solo clic otterrete i dati dei quali avete bisogno per analizzare la vostra attività. L'anteprima di prenotazione confronta i dati chiave su tre anni e offre valutazioni grafiche e numeriche.

Marketing

Per chi vuol vendere nel migliore dei modi le proprie stanze è consigliabile investire nel marketing.
Anche le strutture medio/piccole attraverso una campagna marketing e pubblicità possono avere tanti vantaggi. Per un marketing mirato la disponibilità di dati è estremamente importante. Grazie a xenus è possibile tenere traccia delle attività marketing e dei relativi costi.  

Fatturazione, documenti commerciali e fatture elettroniche

Con xenus è possibile creare stampe di fatture proforma, documenti commerciali e fatture elettroniche. Le liste delle aliquote IVA così come dell’imposta di soggiorno sono elencate e possono essere stampate in qualsiasi momento.

Oltre alla stampa dei documenti commerciale è possibile inviare le fatture elettroniche direttamente allo SDI o al commercialista. La suddivisione dei conti in più fatture separate può essere concretizzata in pochi secondi. Questo vale sia per i conti di una singola camera che per le fatturazioni di più camere. I walk-in e walk-out di singole persone possono essere gestiti in breve tempo con pochi clic
 

Sistemi di registrazione di cassa POS

Con xenus potete scegliere tra diverse opzioni relative alla messa in conto di bevande ed extra. Essi possono essere addebitati dalla reception alla camera o alla singola persona. Per l’inserimento di consumazioni al bar o nella sala da pranzo locale, consigliamo il POS xenus Touch. Naturalmente è possibile integrare anche sistemi POS esterni. Il Pos essterno è particolarmente consigliato per strutture che hanno un ristorante dove possono pranzare anche persone esterne e dove serve una gestione dei buoni pasto, fatturazione fine mese ecc, .  

Controllo utente ed eventi utente

Fidarsi è bene non fidarsi è meglio! La gestione degli utenti permette di assegnare una password separata per ogni utente e di distribuire i diritti d’accesso e inserimento dati. Si possono così tracciare facilmente tutte le operazioni effettuate e gli eventuali errori commessi in xenus dai vari operatori. Grazie ai filtri disponibili i problemi possono essere risolti in poco tempo

Gestione del magazzino

La gestione del magazzino permette di tenere sotto controllo e di visionare le scorte di magazzino e gli ordini fatti nei confronti di formatori. Le modifiche e cancellazioni effettuate verranno sempre considerate automaticamente in xenus.